Autori

Grazie al talento dei nostri autori e redattori, pubblichiamo libri in grado d’iniziare ogni lettore alla tradizione del popolo d’israele. Sebbene arrivino da percorsi di vita diversi, tutti condividono l’amore per la torah.

Luciano Tagliacozzo

Luciano Baruch Tagliacozzo è nato a Napoli nel 1950 da antica famiglia ebraica romana; da giovane ha studiato col compianto Rav Isidoro Kahn Z”L .
È impiegato statale presso l’ASL Napoli, attivo nella Comunità Ebraica della città e nel 2007 ha conseguito il Diploma di Laurea di Studi Ebraici presso il CRI di Roma.

Insegnante e traduttore, ha pubblicato:
“Il Cantico dei Cantici ovvero le realtà virtuali della poesia ebraica” (1994)
“Il cielo è stretto per Shimon Ben Zomà” (1996)
E’ il primo traduttore dall’ebraico del libro Netza’h Israel del MaHaRa”L di Praga e collabora con riviste ebraiche dove sta curando la prima traduzione del Talmud Yerushalmi, trattato Bera’hot

Raffaele Misul

Raffaele è nato e cresciuto a Livorno, ha frequentato i corsi del Collegio Rabbinico Italiano di Roma fino agli anni del liceo, sostenendo gli esami con Rav Toaff ז”ל e Rav Bahbout שליט”א. Si avvicina alla ‘Hassidut grazie alle lezioni di Rav Avraham Hazan שליט”א di Milano e tre anni di studio a Torino anche con Rav Laras ז”ל.

Dopo una permanenza in Israele, vive a Londra dal 2007 dove lavora come responsabile della qualità di studi clinici.
Ciò non gli ha impedito di completare il primo ciclo del Daf HaYomi. 

#6 Bestseller Libreria Universitaria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: